SPAGNA OPTIONS

spagna Options

spagna Options

Blog Article

Distribuzione geografica della popolazione. La conformazione del territorio condiziona una distribuzione non equilibrata della popolazione: sulle coste, lungo le valli dei fiumi e nelle zone economicamente più progredite, in cui sono sviluppate l'agricoltura e le industrie, la densità supera i three hundred abitanti per km².

Il cinema spagnolo ha ottenuto importanti successi internazionali, Luis Buñuel, spagnolo di nascita, poi naturalizzato messicano, fu il primo regista a vincere, pur con una produzione francese, un premio Oscar come miglior film in lingua straniera nel 1973 for every Il fascino discreto della borghesia, oltre a una nomination for each la miglior sceneggiatura originale.

A number of Viking incursions raided the coasts from the Iberian Peninsula in the 9th and tenth centuries.[forty one] The first recorded Viking raid on Iberia occurred in 844; it resulted in failure with a lot of Vikings killed with the Galicians' ballistas; and seventy with the Vikings' longships captured to the Seashore and burned with the troops of King Ramiro I of Asturias.

Il 23 febbraio 1981, elementi ribelli tra le forze di sicurezza hanno tentato un colpo di Stato nel tentativo di imporre un governo militare. Re Juan Carlos ha preso personalmente il comando delle forze armate e con successo ha portato i golpisti alla resa.

A constitution with the place was passed in October 1931 following the June 1931 Constituent typical election, plus a number of cabinets presided by Manuel Azaña supported by republican functions along with the PSOE adopted. Inside the election held in 1933 the right triumphed and in 1936, the remaining. In the course of the 2nd Republic there was an excellent political and social upheaval, marked by a pointy radicalization of the still left and the ideal.

Nel dopoguerra la Spagna era un paese politicamente ed economicamente marginale e fuori dalle Nazioni Unite. La situazione mutò nel 1955, durante il periodo della guerra fredda, quando divenne strategicamente importante for each gli Stati Uniti stabilire una presenza militare nella penisola iberica, appear contenimento for every un eventuale mossa dell'URSS nel bacino del Mediterraneo.

Personalmente, la sera mi è piaciuto molto passeggiare per le stradine fiancheggiate da ristoranti, sgranocchiare tapas nei vari bar e mescolarmi ai check here giovani spagnoli che si riuniscono nelle piazze principali.

On the other hand, well-publicised issues issued by quite a few financial commentators at the peak on the increase warned that incredible house selling prices and a high overseas trade deficit were being more likely to cause a agonizing financial collapse.[77]

Traveling all-around Spain is practical, effective and workable — thanks to its Sophisticated and obtainable community transportation infrastructure.

Spain's substantial historical past with a lot of cultural influences has triggered a unique cuisine. Particularly, three main divisions are quickly determined:

Nonostante sia stata ampiamente modernizzata sotto la dittatura di Franco, Burgos vanta ancora una serie di monumenti che meritano una visita.

In questo modo avrai la possibilità di goderti le magnifiche spiagge quasi deserte e di ammirare il colore turchese del mare.

Il monumento più famoso della città è la Mezquita, una splendida combinazione di moschea e cattedrale. Un cambio di situation garantito! I suoi diversi stili architettonici piaceranno agli appassionati e le sue decine di archi colorati piaceranno a tutta la famiglia.

Consulta le temperature medie e le ore di sole delle diverse zone, oltre a scoprire quali vestiti è meglio indossare a seconda della stagione.

Report this page